La Nostra Storia

San Lorenzo Group: l’incoronazione del sogno della famiglia Cannavacciuolo.

Corte San Lorenzo sorge a Sant’Egidio del Monte albino, località da sempre avvantaggiata dalla vicinanza alla Costiera Amalfitana. L’ importanza assunta dal territorio, fu uno dei principali motivi che, nei primi anni 80 del 900, attrassero Tommaso Cannavacciuolo nell’ acquisto di terreni e vecchi casolari, per riunirsi con la sua numerosa famiglia e realizzare finalmente il proprio sogno imprenditoriale, dando così vita ad un forte impulso di crescita e quindi alla costruzione di una splendida realtà che oggi porta il nome di “Corte San Lorenzo”.

Inizialmente un semplice casale risalente all’ 800, immerso in un lussureggiante paesaggio sangiliano, Corte San Lorenzo apre le sue porte alla sua clientela nel 2013. L’origine del nome onora il borgo su cui nasce la Corte, San Lorenzo di Sant’Egidio del Monte Albino. Ristrutturato interamente, la famiglia si è concentrata non solo alla valorizzazione dell’immobile ma anche circondarla di incomparabili paesaggi, creando un’atmosfera da sogno in modo da sentirsi all’interno di una “Corte” dei nostri tempi.​

Tommaso e la moglie Pina, grazie alla decennale esperienza nel settore turistico ricettivo e soprattutto alla passione verso questa attività hanno preso per mano i figli Antonio, Maria, Carla e Agostino che tuttoggi, inseguono le orme del successo e della crescita imprenditoriale.

La caparbietà, la cura, la natura e la passione per questa terra ora come allora rimangono il sigillo della storia della “Corte San Lorenzo”.